Other ita
THANKS sold
"Thanks" e "Miami To Paris" sono le due opere che sono partite da Siena per arrivare fino al Museo del Louvre di Parigi, dove hanno preso parte alla Mostra di Arte Contemporanea che ogni anno ospita artisti provenienti da tutto il mondo.
Salon International d'Art Contemporain - Otobre 2019
CASSIOPEA (80x60) unsold
"Cassiopea" è il titolo dell'opera selezionata per la Biennale d'Arte di Barcellona, che si è svolta nel cuore del quartiere gotico presso il più famoso museo della città, il MEAM. La protagonista di quest’opera è la donna più famosa al mondo per la sua vanità, qui esaltata dalla doppia presenza del suo volto. CASSIOPEA, nella mitologia greca viene descritta come una donna la cui arroganza e vanità furono la sua rovina, infatti, dopo aver recato offesa a Poseidone, quest’ultimo la trasformò in una stella e la posizionò nella costellazione tutt’oggi chiamata Cassiopea.
MEAM (Museo Europeo di Arte Moderna) - Novembre 2022
SACAF al MoMA di New York
Nel 2008 quest'opera è stata selezionata dall'illustre storico dell'arte Omar Calabrese, il quale era già da tempo innamorato delle opere di Sara, per essere esposta al MoMA di New York. Nel 2013, dopo qualche anno di attesa, finalmente l'opera "PENSIERI" è stata esposta per una settimana intera al famosissimo Museo di Arte Moderna nel cuore di Manhattan.
"PENSIERI"- opera di proprietà del MoMA PS1 dal 2008.
Wine&Siena SACAF e NENNI
Vino e Arte si incontrano per l'ottava edizione di Wine&Siena 2023. SACAF con la collaborazione dell'azienda vinicola Nenni Toscana ha avuto il piacere di creare una bottiglia dedicata all'evento, in cui vengono celebrate Siena e ovviamente il protagonista del weekend, il vino. Su una bottiglia di SPADA un Sangiovese in purezza prodotto nelle terre di San Galgano l'artista ha dipinto uno scorcio della sua amata Siena. La Torre del Mangia e il campanile del Duomo si innalzano tra i colori accesi di un tramonto.
Santa Maria della Scala - Gennaio 2023
TOWARDS FREEDOM, Il quadro scomparso
In uno sfortunato giorno del maggio 2018, il quadro intitolato "Towards Freedom" (Verso la Libertà), era in viaggio per Cracovia per una mostra. Purtroppo il quadro non è mai arrivato a destinazione ma è scomparso nel nulla, si teme che sia stato rubato. Da allora non ne abbiamo avuto più notizie.
"Masgalano" Sculpture
Engraved copper and stainless steel sculpture with a central mirror detail. Realized on commission for the Siena City Council, on the occasion of the Masgalano (derived from the spanish word "màs galante" - the most beautiful), an important award given yearly in the city of Siena.
"Il Pellegrino" sculpture devoted to wayfarers
A Corten structure made in 2016 thanks to citizens donations and dedicated to pilgrims all over the world. The sculpture is showing inside the new Santa Maria della Scala Hostel, in Siena. It represents a pilgrim who become one with the wind, taking peace and serenity and giving those to their who will walk down the same way.