Exhibits
PHI ita
PHI
2021 - in progress | Personal Exhibit
PHI è il nome dell’attuale periodo artistico intrapreso da Sara, la quale si è inspirata alla Sezione Aurea e a Fibonacci.
Reflection ita
Reflection
2014 Personal Exhibit
Nel 2016 Sara decide di inaugurare un nuovo periodo, intitolato “ReflectionTOUR”. Un viaggio pittorico che ha dentro di sé fin da quando era piccola, quando si perdeva nei riflessi, soprattutto della pioggia e degli specchi, dove ogni opera si carica dell’energia che scaturisce dal riverbero delle luci per portare sulla tela l’emozione, la distorsione, il calore e il colore della vita. Il tour inizia a Firenze e termina nel febbraio 2020 ad Amsterdam, passando per numerose città italiane ed estere quali Siena, Torino, Milano, Bologna, Napoli, Roma, Aalst, Monaco, Cracovia, Miami, Innsbruck, Marbella e Cannes.
Ultreya y Suseya ita
Ultreya y Suseya
2014 Personal Exhibit
Nell’estate 2014 Sara parte per la Spagna del Nord, alla volta del Cammino di Santiago di Compostela. Un cammino fatto di mare, vento ed introspezione, durato più di un mese alla fine del quale i chilometri percorsi sono stati più di 860. Questo percorso partito da Irùn e finito a Finisterre, è stato per Sara un momento di crescita a livello sia personale che artistico sotto molti aspetti. Infatti, poco dopo questa straordinaria esperienza, Sara, una volta tornata a Siena, è pronta per una nuova mostra, stavolta dedicata interamente al Cammino di Santiago e che Sara decide di intitolare “Ultreya y Suseya”, espressione usata tra i pellegrini come forma di incoraggiamento e che significa “Andiamo avanti e andiamo più in alto”. Le opere qui esposte traducono perfettamente l’evoluzione artistica di Sara dopo il Cammino.
Soul MESC ita
Soul Mesc
2013 Personal Exhibit
Il 2013 è un anno chiave nella carriera di Sara in quanto un’ opera, di proprietà del PS1 MoMA già dal 2007, viene scelta per essere messa in esposizione per una settimana al MoMA di New York. L’essere riuscita a portare la sua arte oltreoceano è stato sicuramente un punto di svolta per la sua carriera, ma ancor più è stato per lei la realizzazione di un sogno grande come l’Atlantico stesso.
Per celebrare questo traguardo Sara decide di inaugurare una nuova mostra personale “SoulMESC”, che registra, nel giro di soli quindici giorni, ben più di 1800 visitatori. Successo inaspettato, ma sicuramente meritato per questa artista toscana.
Il vernissage è presentato da Leonardo Scelfo, insegnate ed esperto di Arte Contemporanea.